Tutto sul nome VICTORIA MARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Victoria Maria ha origini latine e greche.

Il nome Victoria deriva dal latino "victoria", che significa "vittoria". E stato dato ai bambini in onore della divinità romana della vittoria, Victoria.

Mentre il nome Maria ha origini ebraiche e significa "mareb", che significa "amata".

L'uso del nome Victoria Maria e piuttosto recente e non ha una storia antica come altri nomi classici. Tuttavia, il nome Victoria da solo e stato molto popolare nel corso della storia.

In particolare, la regina Victoria del Regno Unito (1819-1901) e stata una figura molto importante nella storia britannica e ha contribuito a rendere questo nome ancora piu famoso.

Oggi, il nome Victoria Maria e ancora apprezzato per la sua significato forte e per la sua origine classica. E un nome che trasuda forza e determinazione, ma anche amore e dolcezza grazie alla presenza del nome Maria.

Popolarità del nome VICTORIA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Victoria Maria è stato scelto per 118 bambine in Italia dal 2000 al 2023. Negli anni più recenti, questo nome è stato particolarmente popolare: nel 2022 e nel 2023 ci sono state entrambe 16 nascite con il nome Victoria Maria. Tuttavia, la popolarità di questo nome è stata instabile negli ultimi due decenni. Nel 2009, ad esempio, ci sono state solo 7 nascite, mentre nel 2012 ce ne sono state 14. In generale, sembra che il nome Victoria Maria sia stato scelto un po' più spesso nelle ultime decadi rispetto ai primi anni del nuovo millennio.